Power Yoga

Breve descrizione Il Power Yoga è una disciplina del yoga che ha avuto origine negli USA e che deriva dall’Ashtanga Yoga. Contenuti Rispetto ad altri stili di yoga, il Power Yoga ha un carattere di allenamento enfatizzato.

Nozioni di base

Il Power Yoga è progettato per il fitness. Lo stile si basa sul metodo Ashtanga, che è una forma più atletica del Vinyasa Yoga e allo stesso tempo si differenzia chiaramente in alcuni punti. Differenze tra il Power Yoga e il Vinyasa Yoga: entrambe le discipline hanno delle somiglianze, come le sequenze di movimento mutevoli e non rigide. Tuttavia, l’attenzione si concentra su diversi aspetti della formazione. Il Vinyasa Yoga è anche chiamato “Flusso” per via dei suoi movimenti fluidi, che vengono eseguiti a brevi intervalli uno dopo l’altro. La respirazione ha un significato speciale. Il Power Yoga si concentra sulla forza e sulla flessibilità, ed è per questo che le posizioni sono tenute più a lungo per costruire la forza. La spiritualità è scritta a piccole lettere nel Power Yoga. La maggior parte degli insegnanti di Power Yoga non usano termini sanscrito, quasi nessun esercizio di respirazione (pranayama) viene insegnato e la meditazione, mantra e spiegazioni filosofiche dello yoga non fanno parte delle lezioni. La struttura della lezione è composta da tre parti: Inizieremo con una sequenza di saluti al sole. Nella parte principale, le cosiddette asana (posture del corpo) vengono praticate e combinate più volte. La lezione si conclude con una sequenza di rilassamento.

Origine

Negli anni Novanta, due americani hanno inventato lo stile dopo aver studiato con l’Ashtanga Guru Sri K. Pattabhi Jois. Il suo obiettivo era quello di sviluppare uno stile di yoga più accessibile agli studenti occidentali. Volevano anche staccarsi dalla rigida sequenza dell’Ashtanga Yoga. Bryan Kest di Los Angeles e Beryl Bender Birch di New York sono entrambi accreditati con l’invenzione, in quanto entrambi hanno iniziato più o meno nello stesso periodo, essendo stati studenti di alcuni dei primi studenti di yoga occidentale e insegnati dagli stessi guru dello yoga. Il Power Yoga ha conquistato i centri fitness degli USA e ha soddisfatto la richiesta di forme di esercizio fisico dell’Estremo Oriente accompagnate da musica pop. Ha liberato lo yoga dalla sua immagine esoterica. Bryan Kest è noto per le sue lezioni in cui si dice “Non portare la tua merda al tappeto”. In questo modo, gli insegnanti di power yoga per la prima volta hanno permesso l’accesso allo yoga a quelle persone che sarebbero scappate alla prima apparizione della spiritualità, o anche solo pochi minuti di meditazione silenziosa.

Gruppo target

Il Power Yoga è praticato da persone che cercano uno stile yoga che enfatizzi l’esercizio fisico in forma di allenamento.

Condizioni

Presenza 50h

Autostudio 90h

Esperienza di lavoro 50h

Assicurazione sanitaria

Le seguenti compagnie di assicurazione sanitaria sostengono il metodo «Power Yoga» con un contributo finanziario. Puoi trovare informazioni sui contributi di assicurazione sanitaria per promuovere la salute qui.

Vuoi i nostri

consigli