Standard per offerte supervisionate da parte di organizzazioni / centri

Le offerte di movimento e di promozione della salute perseguono strategie basate su prove che attirano l’intera popolazione e gruppi di popolazione specifici. Dovrebbe essere un’offerta che crea le opportunità di movimento e salute e un buon ambiente per uno stile di vita attivo per tutti.

Criteri di base

  • Dati completi dell’indirizzo
  • Prova dell’assicurazione responsabilità civile professionale o aziendale
  • Serietà imprenditoriale

Sono disponibili le seguenti opzioni per dimostrare la serietà imprenditoriale:

Organizzazioni / Centri: i dipendenti o altri gestori di tariffe devono dimostrare una voce di registro commerciale

I singoli fornitori devono fornire la prova SVA come auto-acquirenti.

  • Il fornitore deve avere un proprio codice etico.

Il fornitore si sforza di progettare le proprie attività (vendite, insegnamento,…) verso se stesso e i suoi clienti secondo i principi etici di base.

Il fornitore può scaricare un campione secondo le specifiche Qualitop sul sito Web Qualitop.

  • arrendevolezza

Criteri per i fornitori – Organizzazioni / Centri

  • Conoscere le organizzazioni / centri devono consistere almeno di un tour virtuale o reale attraverso l’area di formazione delle organizzazioni / centri e anche contenere informazioni rilevanti circa il personale istruttivo e di supervisione.

Le informazioni sulle persone che istruiscono e supervisionano il personale sono rilevanti se consentono l’identificazione delle persone interessate all’organizzazione/centro, ad esempio per nomi e fotografie, nonché informazioni sull’esperienza professionale e/o Qualifica o formazione inclusa.

  • Le organizzazioni/ centri devono avere un’opzione di registrazione in forma cartacea o elettronica, in cui i parametri di formazione essenziali possono essere inseriti o registrati automaticamente.

I principali parametri di allenamento includono il tipo di esercizio di allenamento, l’intensità/tensione, la durata del carico e la frequenza delle singole sessioni di allenamento.

  • C’è abbastanza personale con sufficiente formazione presente.

Questo per prendersi cura dei tirocinanti, ma anche per garantire una sicurezza minima (rilevamento e intervento in caso di emergenza).

Sia l’assistenza che l’intervento in caso di emergenza medica richiedono la competenza del personale presente, ma poiché un individuo non può supervisionare un numero qualsiasi di tirocinanti, richiede anche una quantità minima.

  • I requisiti quantitativi e qualitativi del personale sono definiti come allocazioni settimanali minime delle ore di assegnazione del personale idonee. Essi dipendono orari di apertura settimanali e la categoria di dimensioni.

Il sistema di categorizzazione delle dimensioni è indicato nell’Appendice D della normativa.

  • Per un massimo di 6 settimane all’anno di calendario, il numero minimo di ore settimanali e, a seconda di questo, il numero di ore di competenza può essere ridotto al 70% del numero di ore settimanali specifico della categoria.

Questi periodi di riduzione stagionale devono essere comunicati all’istituto di certificazione con almeno 4 settimane di anticipo, a condizione che rientrino nei periodi di valutazione annunciati dall’istituto di certificazione e debbano durare almeno 2 settimane.

  • Le assegnazioni settimanali minime degli incarichi di personale ammissibili devono essere fornite almeno il 50% da uno specialista con formazione al livello 4 del quadro nazionale di qualità della Segreteria di Stato per l’istruzione, la ricerca e dell’innovazione (SERI).

La formazione equivalente senza una qualifica formale è classificata per analogia.

Le disposizioni dettagliate per la valutazione e la classificazione delle qualifiche, nonché l’ammissibilità all’esperienza pratica di formazione professionale e/o personale, sono stabilite nell’allegato f.

  • I professionisti con almeno il livello 2 del NQF-CH possono fornire le rimanenti ore settimanali minime.
  • Il fornitore deve essere a conoscenza di un concetto di pulizia da cui sono disponibili almeno le seguenti informazioni:

Procedure (tempi, tipo e luoghi) delle operazioni di pulizia, controllo dell’attuazione e persone responsabili, che garantiscono la pulizia durante gli orari di apertura.

L’attuazione del concetto di pulizia deve essere documentata e verificabile per l’istituto di certificazione.

  • Le organizzazioni/centri devono identificarsi mediante un concetto di manutenzione per i lavori di manutenzione ordinaria, nonché importanti lavori di assistenza e revisione per le attrezzature di formazione.

Le seguenti informazioni devono includere questo concetto di manutenzione:

Procedure (frequenza, tipo di azioni di manutenzione e controllo dell’esecuzione dello stesso, gestione delle attrezzature difettose) e designazione dei responsabili dei lavori di manutenzione di routine per la funzionalità e la sicurezza delle attrezzature di formazione.

L’attuazione del concetto di manutenzione deve essere documentata ed essere controllabile per l’istituto di certificazione.

Procedure (frequenza, tipo di azioni di manutenzione e controllo dell’attuazione) e designazione dei responsabili dei principali lavori di assistenza e revisione, necessari per garantire la funzionalità e la sicurezza delle attrezzature di formazione.

Criteri di offerta – Offerta supervisionata

  • Il prezzo di questo servizio deve essere visibile al cliente dell’organizzazione/centro.
  • L’organizzazione / il centro ha una linea guida scritta in cui sono registrate le singole fasi per il chiarimento e l’identificazione degli obiettivi formativi individuali del cliente e i risultati possono essere registrati. 
  • Viene offerto un progetto di formazione individuale, costituito da un programma di formazione individuale e da una formazione sotto controllo individuale per l’introduzione al programma di formazione.

Le organizzazioni / centro ha una guida scritta in cui i singoli passi per un progetto di formazione individuale, costituito da un programma di formazione individuale per il cliente e un La formazione per l’introduzione del cliente nel programma di formazione viene registrata e i risultati possono essere registrati.

  • Il fornitore determina la competenza formativa dei clienti.
  • Il fornitore deve effettuare una valutazione del rischio per la salute con ogni cliente prima di intraprendere la formazione.
  • Per effettuare la valutazione del rischio per la salute, l’organizzazione /centro deve avere un questionario sanitario che soddisfi il contenuto dell’allegato normativo.
  • Le organizzazioni/centri hanno una procedura scritta in cui i rapporti con i clienti che non vogliono sottoporsi alla valutazione del rischio per la salute o in cui la valutazione del rischio per la salute è un aumento ha comportato rischi.
  • C’è un follow-up individuale del progetto di formazione, se necessario adattamento del programma di formazione individuale combinato con un’ulteriore formazione sotto supervisione individuale, che introduce nel programma di formazione modificato.

A tal fine, il fornitore deve avere una guida scritta in cui il follow-up individuale supplementare del progetto di formazione, un adattamento necessario del programma di formazione individuale combinato con un ulteriore individuo la formazione supervisionata, che introduce il cliente al programma di formazione modificato, viene registrata e i risultati possono essere registrati.

  • Pianificazione emergenza e Emergency Manager

Per la gestione delle emergenze, i seguenti requisiti del personale devono essere soddisfatti nell’organizzazione / centro: Una persona dei dipendenti deve essere espressamente designata come persona responsabile (responsabile di emergenza) in caso di emergenza.

  • Tutti i dipendenti devono sapere chi è questa persona responsabile (Emergency Manager) delle organizzazioni / centro.

Questa persona responsabile (Emergency Manager) è responsabile per le organizzazioni / centri delle misure da adottare in caso di emergenza e la garanzia dei necessari preparativi organizzativi e infrastrutturali. Deve essere notificato per iscritto all’istituto di certificazione.

Questa persona responsabile (Emergency Manager) deve avere autorità nell’organizzazione/centro per quanto riguarda le misure di emergenza.

  • Deve essere fatto da ogni area di formazione o l’aiuto della sala di addestramento può essere convocato.

Gli strumenti per chiedere aiuto possono essere, ad esempio, una linea telefonica diretta, un pulsante di allarme, un fischio, un citofono, una telecamera di sorveglianza/e, chiamate.

Occorre prendere accordi standardizzati per garantire che in caso di emergenza si svolga una chiara divisione predefinita dei compiti.

  • Durante l’intero orario di apertura, almeno un dipendente con una formazione BLS-AED valida deve essere presente presso i locali delle organizzazioni/centri. Questa persona non deve necessariamente essere un formatore o un istruttore.

Le carte BLS-AED di tutti i dipendenti la cui presenza deve essere accreditata alla presenza BLS-AED sono disponibili per la revisione da parte degli esperti di prova in un dossier BLS AED.

  • Per la gestione delle emergenze, i seguenti requisiti infrastrutturali devono essere soddisfatti nell’organizzazione / centro al fine di gestire in modo ottimale una possibile emergenza:

numeri di telefono di emergenza pertinenti altamente visibili; Questi numeri di telefono di emergenza devono essere visibili da tutti i telefoni o apposti sui telefoni stessi. telefono senza fili o cellulare;

nelle vicinanze del telefono un sistema di segnalazione di facile lettura con indicazioni per l’organizzazione / centro per i soccorritori.

spazio di stoccaggio esistente con magazzini, accessibili in un minuto o in un minuto;

Se l’area di archiviazione è bloccabile, non deve essere completata o deve essere garantita l’accessibilità delle chiavi;

Lo schema di segnalazione con le indicazioni per i soccorritori esterni deve contenere almeno le seguenti informazioni: indirizzo, accesso esatto all’organizzazione / centro negli ultimi 100 metri e posizione esatta dell’ingresso.

  • Farmacia di emergenza

La farmacia di emergenza / caso di emergenza deve essere dotato dei seguenti contenuti per le seguenti situazioni:

Generale: Forbici; Pinzette; perni di sicurezza; Ferite aperte: guanti di gomma; Sterile materiale per la pulizia delle ferite; Materiale di copertura della ferita sterile; Disinfettante per ferite (data di scadenza i. O.); intonaci pinzati ; Distorsioni/strasmi: diverse legature di garza o bende elastiche; Tessuto triangolare; Materiale di raffreddamento (spray / pacchetto freddo / ghiaccio); Ipoglicemia: glucosio; bevande zuccherate (liberi di dare);

  • Strumenti di emergenza

ventlatore di eventi cardiovascolari (ad es. Maschera / Tessuti); Defibrillatore esterno automatico (AED); Possibilità di mantenere caldo (foil termico / coperte di lana / tessuti di spugna)

  • Almeno due sessioni di addestramento di emergenza devono essere effettuate e registrate ad almeno tre mesi di distanza ogni anno. Almeno uno dei due corsi di formazione d’emergenza deve includere l’applicazione almeno simulata del DAE.

La formazione di emergenza è un modello di caso in base ai piani d’azione. BlS-AED formazione iniziale e /o corsi di aggiornamento BLS-AED non sono formazione di emergenza.

L’applicazione dell’AED viene simulata quando tutti i passaggi di un uso reale del DAE vengono eseguiti su un paziente, ad eccezione dell’effettiva somministrazione degli “elettroshock”, vale a dire. il DAE deve essere portato al “paziente” il più presto possibile e sia il paziente che il DAE devono essere preparati per l’applicazione del DAE. Tuttavia, dal momento che potrebbe non essere una bambola di esercizio, ma potrebbe non essere pazienti reali e allo scopo di proteggere il livello della batteria, non vengono attivate scosse elettriche.