Forme di cura

Centri supervisionati

I centri supervisionati hanno uno staff che copre completamente gli orari di apertura. Il personale apre e chiude il centro e controlla la proprietà. I lavori di pulizia e manutenzione sono eseguiti dal personale o da terzi. I clienti possono rivolgersi allo staff in qualsiasi momento. I centri sorvegliati offrono una varietà di corsi e offerte di benessere.

Centri controllati a distanza

I centri gestiti a distanza dispongono di un sistema automatizzato di monitoraggio e accesso (telecamera), che regola l’accesso e monitora elettronicamente il riconoscimento delle persone. I centri remoti hanno spesso una reception e orari di ricevimento. I contratti di assistenza e manutenzione con fornitori di terze parti sono spesso utilizzati nei centri remoti. Il personale presente svolge le stesse mansioni di un centro sorvegliato. Lavori di manutenzione e pulizia, acquisizione clienti, manutenzione dei dati anagrafici e supporto personale per i clienti. I centri remoti monitorano le loro aree in modo permanente tramite video e possono intervenire con misure mirate in caso di emergenza.

Centri non supervisionati

L’accesso nei centri non supervisionati avviene tramite un sistema di accesso (chiave, badge, codice pin), con il quale i clienti possono accedere autonomamente. Per la maggior parte, l’operatore è raggiungibile solo via e-mail o per telefono. I lavori di pulizia e manutenzione vengono eseguiti da personale qualificato o da terzi. I centri non supervisionati hanno spesso un sistema di monitoraggio che memorizza i file video per un’analisi successiva. I centri non supervisionati non offrono corsi video o offrono solo corsi video.