Domande frequenti sulla certificazione del centro
Devo pagare tutto in una volta il costo totale della certificazione Qualitop?
Sì, riceverai la fattura con i costi totali della certificazione Qualitop via email con una conferma della tua registrazione via email. Su esplicita richiesta, possiamo anche frazionare in tre rate i costi di certificazione o la fattura. Ciò significa che un terzo dell’importo totale deve essere pagato annualmente.
Qual è il rapporto tra tempi supervisionati e tempi supervisionati da remoto?
Puoi trovare una spiegazione dei vari tipi di supporto offerti da un centro qui. In questo documento trovi il rapporto tra tempi presidiati e tempi presidiati in relazione alla certificazione del centro.
Per quanto tempo è valida la certificazione?
Se il processo di certificazione viene completato con successo, il provider riceve il certificato Qualitop. Questo rimane valido per tre anni. I tre anni sono calcolati dalla data della decisione di certificazione. Il fornitore è certificato per esattamente tre anni dalla decisione di certificazione positiva.
C’è un rischio aggiuntivo se gestisci una sauna fredda in centro?
Una sauna fredda, come una criosauna, comporta rischi aggiuntivi perché fondamentalmente non ha posto nella promozione della salute. Piuttosto, è una misura terapeutica in varie indicazioni.
Le compagnie di assicurazione sanitaria sono coinvolte nel trattamento con una sauna fredda?
In Svizzera diverse casse malati contribuiscono ai costi derivanti dai trattamenti con sauna fredda. Alcuni dei costi sono coperti se la criosauna (camera fredda) viene eseguita da un medico come parte di una terapia. Attualmente mancano diversi criteri di riconoscimento per l’assunzione dei costi nei setting terapeutici. Anche la criosauna non è la stessa di una sauna convenzionale.